Iridologia
Che cos'è l'Iridologia?
L’occhio è un potente mezzo per guardare dall’esterno ciò che accade all’interno.
(Federica Scaturin)
Nel 1800, Ignaz Von Peczely, un bambino ungherese di dieci anni giocando con un gufetto gli ruppe una zampina, notò che subito dopo gli si era formata una macchia nell’iride corrispondente alla zona della zampa rotta, secondo la mappa iridea.
A distanza di molto tempo notò un evento simile in un’iride umano e questo fece aumentare la sua curiosità che lo portò a studiare questi fenomeni…divenne il padre dell’iridologia moderna.
Attraverso un iridoscopio professionale, seguendo la mappa iridea dove ogni punto dell’iride corrisponde a un determinato organo, articolazione, strutture ossee e ghiandole del corpo, posso capire il punto di sofferenza così come il grado di intossicazione ed infiammazione.
Secondo la tua costituzione posso capire la capacità reattiva di eliminazione delle tossine metaboliche dell’organismo e scegliere il metodo più idoneo a te.
E’ importante potenziare sempre la nostra forza vitale per respingere continuamente i nemici del nostro benessere, come un portiere di calcio che respinge il pallone per non farlo entrare nella propria porta.
Le iride non mentono, mente chi le porta.
Rosi Yrene Castillo (Jenny)
L'iridologia ti permette di scoprire:
- Le tue carenze nutrizionali
- La tua predisposizione alle malattie
- Il grado di infiammazione o intossicazione di un tuo organo, sistema o apparato
- La tua forza fisica e mentale
- I tuoi problemi emotivi
- Eventuali predisposizioni ad allergie e/o intolleranze alimentari
- La tua capacità di recupero
- Il tuo stato energetico
- Il grado di acidità presente nel tuo organismo